NEWS

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Incontro con l'Autore - Maria Rita Parsi con "Le parole dei bambini"

Gli studenti della scuola media G.Martino presentano  "Le parole dei bambini" alla presenza dell'autrice.

L'evento, patrocinato dalla titolare dell'omonima libreria dott.ssa Daniela Bonanzinga, ha coinvolto gli studenti di tutte le classi della scuola media e si è tenuto giorno 9 Febbraio 2018 presso l'auditorium del Palacultura di Messina.

L'autrice ha ricevuto il saluto della Dirigente Scolastica dot.ssa G.Broccio ed è stata accolta dalla performance musicale del Piccolo Coro "G.Martino", composto da un gruppo di allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado e diretto dalla prof.ssa Maria Intelisano. Le varie fasi dell'evento hanno visto la presentazione dei lavori elaborati dai ragazzi sui temi trattati dal testo letto in classe con i relativi commenti.

Si è passati poi alle interviste dei giovani giornalisti che hanno potuto porre direttamente all'autrice le domande scaturite durante lo svolgimento del progetto. La dott.ssa Parsi è stata ben lieta di rispondere ad interrogativi e curiosità, approfondendo ulteriormente le tematiche tanto vicine al mondo degli adolescenti.

Nel corso del programma l'autrice è stata disponibile ad autografare i libri dei ragazzi e a lasciare un ricordo attraverso una foto di gruppo per ogni classe. A conclusione si è esibita l'orchestra della sezione F (indiizzo musicale) della scuola  secondaria di primo grado accompagnata e diretta dal maestro Giovanni La Fauci unitamente al Piccolo Coro G.Martino.

Il benvenuto della dirigente G.Broccio

Intervista dei giovani giornalisti

Esibizione dell'orchestra della sezione ad indirizzo musicale

Presentazione dei lavori dei ragazzi - Una riflessione sui temi del libro

Link libreria Bonanzinga

 

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

 

 

Mediatore culturale

Statistiche

Visite agli articoli
278803

Scansiona il QR Code

Go to top